Nel mese di Agosto le spedizioni potrebbero subire dei ritardi causa chiusura fornitori.
I nostri uffici sono chiusi dall' 8 al 21 Agosto. Gli ordini verrano comunque gestiti e spediti dopo il 22 Agosto.
Lo staff vi augura Buone Vacanze.
    

Garanzie e Prodotti

 Garanzia Italia
Ai sensi del D.Lgs 206/2005 (“Codice del Consumo”) tutti i nostri prodotti in vendita sono coperti dalla Garanzia Legale di 24 mesi.
Manuali: sei sicuro che la documentazione cartacea (o elettronica) contenga sempre l'Italiano tra le lingue disponibili.
 Assistenza: potrai recarti direttamente nei centri assistenza del produttore
Durata della garanzia: 24 mesi
1. Tutti i prodotti venduti su New Shop Italia sono coperti da Garanzia di 24 mesi [sono esclusi materiali di consumo e articoli/accessori sottoposti ad usura quali, ad esempio, batterie interne/esterne (garanzia 6 mesi), vedi inoltre eccezione al punto 3] per i difetti di conformità , ai sensi del Decreto Legislativo 2 febbraio 2002 n. 24.
Per usufruire dell'assistenza in Garanzia, il Cliente dovrà conservare la Fattura inviatagli su supporto cartaceo o tramite e-mail.
2. La Garanzia viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla Garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da New Shop Italia.
Se all'interno della confezione non fossero presenti il modulo o i termini del Produttore per poter godere della Garanzia, si faccia riferimento ai punti 6 - 7 - 8 di seguito riportati.
3. La Garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità , purché il prodotto stesso sia stato utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale Garanzia è riservata al Consumatore privato, cioè persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA. Nel caso di Clienti che abbiano acquistato con Partita IVA, la Garanzia è di 12 mesi a meno che la Garanzia convenzionale del Produttore non preveda tempi più lunghi.
In caso di difetto di conformità, la New Shop Italia provvede, senza spese per il Cliente (tranne che per le spese di spedizione in entrata e in uscita), al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da New Shop Italia.
4. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio Cliente un prodotto in Garanzia (ripristinato o sostituito), la New Shop Italia potrà procedere, a propria discrezione, alla restituzione dell'importo pagato (escluse le spese di spedizione sostenute al momento dell'acquisto) oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.
5. Nessun danno può essere richiesto a New Shop Italia per la tempistica occorrente per l'effettuazione di riparazioni o sostituzioni.
6. Nei casi in cui l'applicazione delle Garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
7. La richiesta di interventi in Garanzia va segnalata inviando una e-mail  indicando:
  • il tipo di prodotto con relativo numero seriale (ove esistente)
  • il numero e la data riportati sul documento di vendita (Fattura/Ricevuta Fiscale)
Il Cliente dovrà attendere una risposta (fornita tramite e-mail) da parte di New Shop Italia ove sarà indicato il tipo di Garanzia di cui gode il prodotto (Garanzia On Site - Garanzia presso Centro di Assistenza - Garanzia con invio presso il Produttore / Importatore - Garanzia presso New Shop Italia) e le eventuali modalità per fruire del servizio. Non saranno accettate, e quindi verranno respinte al mittente, spedizioni non preventivamente autorizzate da parte di New Shop Italia.
8. Le spese di rientro e di assistenza presso la New Shop Italia, e di successiva spedizione al Cliente, di un prodotto fuori Garanzia, sono da intendersi sempre a carico del Cliente stesso. Non saranno accettate, e quindi verranno respinte al mittente, spedizioni che non siano in "porto franco".
9. Il diritto di Garanzia è attribuito unicamente all'intestatario della Fattura/Ricevuta. Tale diritto decadrà in caso di vendita o cessione del prodotto a terzi.
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