Nel mese di Agosto le spedizioni potrebbero subire dei ritardi causa chiusura fornitori.
I nostri uffici sono chiusi dall' 8 al 21 Agosto. Gli ordini verrano comunque gestiti e spediti dopo il 22 Agosto.
Lo staff vi augura Buone Vacanze.
    

Recesso

Diritto di Recesso
ai sensi dell’art. 49, comma 1, lett. h) del D.Lgs. 206/2005
Aggiornamento al 13 Giugno 2014
 
Un diritto che, ai sensi delle nuove regolamentazioni stabilite del DECRETO LEGISLATIVO 21 febbraio 2014, n. 21 che modifica il Codice del Consumo in vigore (Dlgs 206/2005), consente al consumatore che abbia acquistato un prodotto in veste di persona fisica (indicando quindi il codice fiscale e non il numero di partita IVA) il diritto di recedere dal contratto di vendita senza doverne specificare il motivo entro 14 giorni dal ricevimento della merce.

Il Cliente-consumatore (cioè una persona fisica che acquista la merce per scopi non riconducibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di partita IVA) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo. Il diritto di recesso spetta esclusivamente al Cliente - consumatore finale che acquista per fini estranei alla propria attività economica e lavorativa e che pertanto acquista comunicando al Fornitore, insieme ai dati anagrafici, il proprio Codice Fiscale.

Per maggiori informazioni è possibile consultare integralmente il testo di legge
 
Il recesso non è esercitato, e non dà diritto al totale rimborso del prezzo, qualora il prodotto non sia restituito sostanzialmente integro, come ad esempio nei casi di:
  • Mancanza dell'imballo (conservare l'imballo originale del prodotto per i 14 giorni)
  • Assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d'istruzione etc)
  • Danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto
Nel caso in cui si volesse restituire un bene anche in parte deteriorato, ci si può avvalere del Diritto di Recesso ma il consumatore sarà in parte responsabile della “diminuzione del valore del bene custodito”.
 
Il diritto di recesso non si applica ai prodotti audiovisivi o software informatici sigillati (quindi anche a quelli integrati nel corredo di apparati o apparecchi) che siano stati aperti anche se dichiarati non usati.
Non godono di diritto di recesso i prodotti ad un prezzo inferiore a 50,00 Euro.
 

Passaggi per esercitare tale diritto:
- Entro 14 giorni dal ricevimento della merce il Cliente deve inviare a New Shop Italia una richiesta di volontà di recedere dal contratto.
- Una volta ricevuta la comunicazione della dichiarazione di recesso, il nostro Servizio Clienti invierà al Cliente, tramite e-mail, il modulo di autorizzazione il quale va rinviato compilato in tutte le sue parti.
- Il Cliente deve preparare il prodotto, imballandolo accuratamente (comprese le protezioni interne) evitando di danneggiarla applicando etichette adesive o altro, completo di tutti gli accessori a corredo e di quanto in origine contenuto. 
- La spedizione da parte del Cliente deve avvenire tramite Trasportatore/Corriere (con tracciamento spedizione) entro i 14 giorni successivi dalla ricezione del prodotto.
- Le spese di spedizione per la restituzione della merce sono a carico del Cliente. 
ATTENZIONE: La spedizione, fino alla ricezione nei nostri uffici, è a totale carico e responsabilità del Cliente.
- Al ricevimento della merce, New Shop Italia provvederà a verificarne l'integrità e a rimborsare al Cliente l'importo del bene acquistato comprese le spese di spedizione sostenute al momento dell'ordine (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto).
- Il rimborso avverrà tramite lo stesso metodo di pagamento utilizzato nell’ordine, entro 14 giorni dalla ricezione da parte di New Shop Italia della comunicazione di recesso fatto salvo la mancata ricezione del prodotto in restituzione.
In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, New Shop Italia comunicherà al Cliente l'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto nei propri magazzini), per consentire al Cliente di rivalersi sul Trasportatore/Corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del prodotto.

NEW SHOP ITALIA non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate. Se il prodotto non è assicurato, in caso di danni o smarrimenti avvenuti durante il trasporto, New Shop Italia si riserva il diritto di addebitare eventuali danni subiti. Ricordiamo che l'assicurazione è erogata dal Vettore e ne è comunque titolare e beneficiario il mittente e non il destinatario.

NEW SHOP ITALIA si riserva di specificare al cliente la decurtazione percentuale dal 20% al 50 % dopo aver visionato il prodotto, anche in contraddittorio col consumatore medesimo.


Indirizzo di spedizione: 

NEW SHOP ITALIA
Via Garibaldi 1 
24040 Misano di Gera D'Adda (BG)
Riferimento: Durelli

Mail: amministrazione@newshopitalia.it
Telefono 0363849124

Orari Ricezione Merce:
Mattino 10-12  
Pomeriggio 15-18
Fuori da questi orari non è possibile ritirare i prodotti.

Per ogni controversia è competente il Foro di Bergamo ai sensi di Legge.
New Shop Italia
Chi Siamo
FAQ
Glossario Tecnologie
Pagamenti
Contrassegno
Bonifico Bancario
Carta di Credito/Paypal
Finanziamenti
Termini e Condizioni
Privacy
Uso dei Cookie
Recesso
Termini e Condizioni
Spedizioni
Trasporto al Piano
Nostro Trasportatore
Corriere Espresso
Garanzie
Garanzie e Prodotti
Contatti
Servizio Clienti
Inviaci una richiesta
Registrati
Registrati
Recupera Password

©2011 - 2023 New Shop Italia di Durelli Cristian
Sede Legale e Operativa in Via Garibaldi, 1 - 24040 Misano di Gera D'adda (BG) - Tel. 0363 849124
P.I. 02921520165, C.C.I.A.A. Bergamo, REA 0335020